CHI SIAMO

1923: L'INIZIO DI UN LUNGO VIAGGIO

Paolo Da Ponte inizia a raccontare il suo stile nel lontano 1923, quando due fratelli, Aldo e Alfredo Baggio, aprono a Bassano del Grappa un piccolo laboratorio nel quale confezionano dapprima cravatte e, in seguito, cinture in pelle. Dagli esordi ad oggi, tre generazioni di famiglia si sono susseguite alla guida dell’azienda, che nel tempo ha costantemente ampliato la tipologia di accessori proposti.

Oramai divenuta una realtà storica nel settore della moda maschile, l'azienda, grazie ad una fitta rete di agenti, è presente in Italia in più di cinquecento punti vendita ed espone ogni stagione l'anteprima delle proprie collezioni in uno dei più prestigiosi palcoscenici della moda mondiale, il Pitti Immagine Uomo di Firenze.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

OLTRE 90 ANNI DI ECCELLENZA MADE IN ITALY

Generazione dopo generazione, collezione dopo collezione, la Paolo Da Ponte si è sempre impegnata in una continua ricerca del migliore connubio tra tecnologie moderne e rispetto della tradizione artigianale: molte fasi delle lavorazioni, ancora oggi, vengono svolte a mano da dipendenti che vantano molti anni di esperienza nel settore.

Movenze ripetute con passione e dedizione che fanno oramai parte di un tesoro sartoriale dal valore inestimabile. Un prezioso sapere che dal 1923 permette di realizzare prodotti made in Italy dedicati ad un uomo raffinato ed elegante, che ama vestire classico ma non trascura le tendenze del momento.

COME NASCONO LE NOSTRE COLLEZIONI

ACCESSORI PER UOMINI DI STILE

La ricerca di nuovi materiali e lo studio delle nuove tendenze danno vita a collezioni aggiornate, integrate e rinnovate ogni sei mesi. Le materie prime, principalmente prodotte e lavorate in Italia (come i tessuti dei setifici di Como o le pelli delle concerie toscane), vengono scelte al fine di dare concretezza alle idee o, in alcuni casi, diventano vere e proprie fonti di ispirazione. Dopo un'accurata selezione, ha inizio un lungo processo di lavorazione e rifinitura che porterà alla creazione di tessuti, pellami, nastri ed intrecci che costituiranno un'esclusiva Paolo Da Ponte. Le idee prendono vita, forma e colore: nascono i nuovi prodotti che, alcuni mesi dopo la loro realizzazione, saranno esposti nelle vetrine di alcune delle migliori boutique d'Italia.