UNA CRAVATTA PAOLO DA PONTE È PER SEMPRE

Accessorio essenziale nell'abbigliamento maschile e sinonimo di eleganza, quando si parla di cravatta non si può non parlare di Paolo Da Ponte.

A partire dalla scelta dei tessuti, provenienti dagli storici setifici di Como, sino al più piccolo passaggio del processo di lavorazione, tutto parla di Made in Italy.

La cravatta Paolo Da Ponte viene confezionata con cura e passione artigianale: dettagli quali il filo di riserva che permette al tessuto di mantenere la sua naturale elasticità e di scorrere lungo l'impuntura, senza che questa si spezzi, ne sono l'esempio.

cravatta-3

Da scegliere tra diverse larghezze e in una vasta gamma di disegni, varianti di colore e tipologia di tessuti, alcuni dei quali prodotti in esclusiva, le cravatte Paolo Da Ponte sono interamente realizzate a mano.

Se ne hai già scelto una, ecco per te alcuni piccoli ma importanti suggerimenti per prendertene cura nel migliore dei modi:

  1. Disfa sempre il nodo e riponila appesa quando non la indossi;
  2. Non lavarla mai in acqua ma puliscila a secco;
  3. Piccole macchie devono essere eliminate subito con uno straccio umido: nel caso in cui la macchia sia “grassa” puoi passare uno straccio imbevuto di trielina e poi cospargere la macchia con del borotalco, lasciare agire per qualche ora ed infine spazzolare delicatamente;
  4. Non mettere mai il ferro da stiro caldo a contatto con la cravatta, ma coprila con una pezza di cotone o passala semplicemente con il getto di vapore.
 

Mettendo in pratica questi consigli avrai la garanzia che la tua cravatta Paolo Da Ponte si manterrà in perfetta forma negli anni e sarà sempre pronta ad arricchire con eleganza ogni tuo out-fit.

Scopri la collezione Paolo Da Ponte Autunno Inverno 2018/19